Condizioni di vendita

 

Condizioni di vendita

1 – Premessa
I rapporti commerciali fra il sito Em-retail-srl.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2 – Responsabilità

Il sito Em-retail-srl.it non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.Em-retail-srl.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a il sito Em-retail-srl.it.
3 – Informazioni descrittive

Le informazioni descrittive inserite nel sito Internet www.Em-retail-srl.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel Nostro catalogo. Il sito Em-retail-srl.it pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni descrittive e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
4 – Pagamenti

Le merci fornite possono essere pagate con sistema PayPal oppure con Shopify pay.


5 – Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e il sito Em-retail-srl si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento o l’accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta.
6 - Restituzione Merci

La restituzione delle merci al sito Em-retail-srl, dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata "on-line". La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale. Quando la richiesta di reso è conseguente ad un errato ordine da parte del cliente (reso di tipo commerciale), il sito Em-retail-srl addebiterà un importo relativo alla gestione del reso stesso. Tale importo è commisurato percentualmente al valore della merce resa con un valore minimo.

7 – Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 9.

8 – Garanzie

L’acquisto di materiale presso il sito Em-retail-srl, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere dello stesso sito Em-retail-srl. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da il sito Em-retail-srl.

9 – Trattamento dei Dati Personali

I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi del sito Em-retail-srl saranno registrati su database elettronici di proprietà di Shopify (fare riferimento alle policy dell'azienda Shopify)

10 – Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Roma.


11 – Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno esser modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.Em-retail-srl.it.


12 – RMA colli danneggiati

Al momento della consegna, il cliente deve seguire questa procedura:

In caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc...) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE , ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO. Se il cliente accetta la merce danneggiata senza riserva e senza la descrizione del danno in modo preciso, non potranno essere accettati resi.
In caso di colli integri non serve nessuna riserva di controllo, purché il cliente verifichi e segnali eventuali danni interni entro 7 giorni dal ricevimento della merce. È importante che il cliente effettui la segnalazione tramite email al sito web.